Dal 5 al 15 settembre c’è “Controvento. Festival dell’Aria”!

controvento-festival-ascoli-piceno-settembre-2021

Date

05 - 15 Set 2021
Expired!

Dal 5 al 15 settembre c’è “Controvento. Festival dell’Aria”!

controvento-festival-ascoli-piceno

Dal 5 al 15 settembre 2021 un bellissimo festival celebrerà l’aria e lo farà animando i paesaggi circostanti Ascoli Piceno, oltre al suo suggestivo centro cittadino. È “ControVento. Festival dell’aria” che per 10 giorni porterà in città spettacoli dal vivo, concerti, gare di aquiloni, voli di mongolfiere e parapendii, falconieri ed escursioni guidate. Non finisce qui: reading poetici, performance artistiche legate all’aria, laboratori per bambini e famiglie, convegni e incontri filosofici.

Un festival a contatto con gli elementi della natura: la pietra, l’aria, il verde. Oltre al centro storico di Ascoli, i luoghi che saranno protagonisti saranno le aree di Colle San Marco e Colle San Giacomo con le loro peculiarità naturalistiche.

Saranno tanti e d’eccezione gli ospiti che arricchiranno il programma tra cui Paolo Fresu, che si esibirà dal vivo il 9 settembre alle 21:30 all’interno della suggestiva cava di travertino dello scultore Giuliano Gliuliani; poi Maria Rita Parsi, Massimo Donà e altri ancora.

Durante il festival sarà possibile ammirare il noto capolavoro di Banksy, “Girl with balloon” presso la Pinacoteca Civica di Palazzo Arengo, in Piazza Arringo.

Il programma è davvero molto ricco e articolato e prevede escursioni, percorsi di trekking, laboratori artistici, gare di aquiloni, viaggi in mongolfiera, spettacoli, presentazioni di libri e tanto altro. Consulta e scarica qui l’intero programma dove potrai trovare anche i numeri per le iscrizioni e le prenotazioni (molti eventi sono a numero chiuso ed è necessario iscriversi).

“Controvento. Festival dell’aria” è un evento realizzato dal comune di Ascoli Piceno in collaborazione con Regione Marche, Ministero della Cultura, AMAT e Consorzio Turistico dei Monti gemelli.

Iscriviti e partecipa, goditi una bella esperienza in città! Nei tuoi scatti social usa sempre il tag #visitascoli, ti aspettiamo!


Per maggiori informazioni
Pagina Facebook dell’evento | Profilo Instagram

 

The event is finished.

Informazioni Rapide

Trova subito la risposta che ti serve su informazioni e servizi

LASCIATI CONSIGLIARE

Vivi al meglio Ascoli Piceno

Abbiamo tante proposte e suggerimenti
da condividere per rendere unica la tua esperienza.

LASCIATI CONSIGLIARE

Ascoli Piceno svelata da occhi curiosi

#ascolipiceno2024

Seguici su

Facebook
Instagram

Copyright © Visit Ascoli – Viaggio alla scoperta di Ascoli Piceno 2021