Torna il Mercatino dell’Antiquariato ad Ascoli Piceno!

Date

18 - 19 Set 2021
Ongoing...

Time

10:00 - 21:00

Torna il Mercatino dell’Antiquariato ad Ascoli Piceno!

Appassionati e amatori preparatevi: sabato 18 e domenica 19 settembre 2021 nel centro storico di Ascoli Piceno tornerà il tanto atteso Mercatino Antiquario per due giorni di antiquariato, modernariato, collezionismo, vintage e artigianato creativo.

I numerosi espositori animeranno le piazze e le vie centrali di Ascoli Piceno rendendo l’arte e l’artigianato i protagonisti assoluti del weekend. Mobili ed elementi d’arredo d’epoca, abbigliamento vintage, oggettistica di design; e ancora libri, fumetti, vinili, antichi giocattoli e tanto altro, per tutti i gusti, tutte le età e tutte le tasche.

Le location saranno le più belle di Ascoli:
– in Piazza del Popolo sabato 18 e domenica 19 dalle 9:00 alle 19:00;
– in Piazza Arringo solo domenica 19 dalle 9:00 alle 19:00. *
Per questa edizione di Settembre il mercatino in piazza Arringo si svolgerà nella sola giornata di domenica, dalle 9 alle 19, per la concomitanza sabato con la festa dell’Ascoli calcio.
– nel Chiostro di San Francesco, in via del Trivio e in Piazza Roma sia sabato 18 che domenica 19 dalle 9:00 alle 19:00;

Oltre a Piazza del Popolo e Piazza Arringo, la passeggiata al mercatino si allarga come sempre in via del Trivio e Chiostro di S. Francesco dove, oltre ai banchi dei rigattieri, è ricca la presenza di artigiani con i loro lavori creativi unici. E per gli amanti del cibo un giro è d’obbligo in Piazza Roma, dove è possibile trovare prodotti enogastronomici locali e non: spezie, vino, salumi, confetture, miele…tutti rigorosamente di alta qualità.

Ti racconto Ascoli: gli appuntamenti collaterali al Mercatino Antiquario

Diventato ormai un appuntamento fisso delle domeniche del mercatino, riprende anche Ti Racconto Ascoli. Una esperta guida dell’Associazione Marche V Regio condurrà i visitatori alla scoperta della città con una passeggiata nell’Ascoli nata tra i due fiumi tra ponti, porte e fonti dal fascino unico e dalla storia antica.
Unico orario domenica mattina alle ore 10 con partenza da Porta Cartara davanti la Chiesa, contributo di partecipazione € 15 (bambini sotto i 12 anni esenti).

Inoltre, ad aspettare il Mercatino, ci sarà l’esibizione del maestro Marco Poeta giovedì 16 settembre alle ore 18.30.
In un luogo molto suggestivo, la sede dell’organizzazione del mercatino di Ascoli dove sono state raccolte le collezioni Gianni Brandozzi, si svolgerà l’esecuzione musicale di opere antiche.
Marco Poeta, 𝘳𝘦𝘤𝘢𝘯𝘢𝘵𝘦𝘴𝘦 𝘥𝘪 𝘯𝘢𝘴𝘤𝘪𝘵𝘢 𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘰𝘴𝘤𝘪𝘶𝘵𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘱𝘪𝘶̀ 𝘪𝘮𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘱𝘳𝘦𝘵𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘍𝘢𝘥𝘰 𝘧𝘶𝘰𝘳𝘪 𝘥𝘢𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘧𝘪𝘯𝘪 𝘱𝘰𝘳𝘵𝘰𝘨𝘩𝘦𝘴𝘪, 𝘩𝘢 𝘤𝘰𝘭𝘭𝘢𝘣𝘰𝘳𝘢𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘪 𝘨𝘳𝘢𝘯𝘥𝘪 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘱𝘳𝘦𝘵𝘪 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘮𝘶𝘴𝘪𝘤𝘢 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘯𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦. 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘤𝘦𝘳𝘵𝘰 𝘦𝘴𝘦𝘨𝘶𝘪𝘳𝘢̀ 𝘣𝘳𝘢𝘯𝘪 𝘥𝘦𝘭 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘰𝘴𝘪𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘪𝘯𝘨𝘭𝘦𝘴𝘦 𝘑𝘰𝘩𝘯 𝘋𝘰𝘸𝘭𝘢𝘯𝘥 (1563 – 1626) 𝘢𝘤𝘤𝘰𝘮𝘱𝘢𝘨𝘯𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘭𝘢 𝘷𝘰𝘤𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘴𝘰𝘱𝘳𝘢𝘯𝘰 𝘓𝘦𝘵𝘪𝘻𝘪𝘢 𝘙𝘰𝘴𝘴𝘪.

L’evento è  in concomitanza con la settimana del Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno, e si svolgerà in via della Bonifica, 1 Ascoli Piceno (ex cartiera Mondadori), info 3283241528.
Questo appuntamento settembrino annuncia l’edizione straordinaria del Mercatino che ad ottobre impreziosirà Ascoli Piceno con una proposta di arte e artigianato assolutamente fuori dall’ordinario.

PER INFO E PRENOTAZIONI

Per informazioni è possibile seguire la pagina Facebook dell’evento.
Tel: +39 0736 256956
Facebooke e Instagram Mercatini.Antiquari
www.mercatiniantiquari.com [email protected]

Il Mercatino Antiquario vi aspetta in totale sicurezza questo weekend per vivere insieme il centro storico tra bellezza e intrattenimento!

Location

Piazza del Popolo

Schedula per Ore

Mercatino Antiquario ad Ascoli Piceno - Settembre

10.00 - 23.00
La 3° domenica del mese di Settembre
Vintage e Collezionismo

Mercatino Antiquario - Ottobre

10.00 - 23.00
La 3° domenica del mese di Ottobre
Vintage e Collezionismo

Labels

Collezionismo d'Arte;Mercatino AntiquarioMercatino dell'Antiquariato

Organizer

Brandozzi A. & C. snc

Informazioni Rapide

Trova subito la risposta che ti serve su informazioni e servizi

LASCIATI CONSIGLIARE

Vivi al meglio Ascoli Piceno

Abbiamo tante proposte e suggerimenti
da condividere per rendere unica la tua esperienza.

LASCIATI CONSIGLIARE

Ascoli Piceno svelata da occhi curiosi

#ascolipiceno2024

Seguici su

Facebook
Instagram

Copyright © Visit Ascoli – Viaggio alla scoperta di Ascoli Piceno 2021